home / i nostri prodotti / colombia
Colombia.png

COLOMBIA - Supremo

I sapori e gli aromi ricchi e diversi, fanno del caffè Colombia uno dei migliori al mondo.

Formati:

  • 1 kg grani

  • 250 g grani/macinato

DESCRIZIONE

La Colombia è famosa per i suoi ottimi caffè, rinomati in tutto il mondo. Situata tra la Cordigliera occidentale e la Cordigliera orientale, il suo clima subtropicale umido, l’altitudine di circa 1700 metri, le sue piogge abbondanti, il suolo di origine vulcanica molto fertile concorrono a produrre un caffè di qualità eccellente, apprezzato per la sua particolare dolcezza. Ad oggi la Colombia è il primo produttore di Arabica lavati e il terzo a livello mondiale dopo il Brasile ed il Vietnam.

Questo pregiato caffè viene coltivato nella regione di Medellin, a ridosso delle Ande, a un’altitudine di 1600 mt. La coltivazione della pianta è resa favorevole dal clima subtropicale: ventilato, con abbondanti piogge, terreno di origine vulcanica e temperature attorno ai 22°C.

​Il Colombia Supremo, nonostante sia un lavato, presenta un buon corpo e acidità moderata con aromi che vanno dalla frutta fresca al cioccolato, da sentori di noce al pan tostato e biscotti.

COLOMBIA.png

Aroma

Acidità

Equilibrio

Gusto

Globale

ruota aromi_COLOMBIA.png

Retrogusto

Corpo

SAPORI

Un caffè con un buon corpo, una tazza con note di caramello, frutto della passione e pesca. Un'aroma con note di gelsomino e zucchero di canna.

Aroma: 8,00

Gusto: 8,00

Acidità: 8,00

Corpo: 8,00

Retrogusto: 7,75

Equilibrio: 8,00

Globale: 8,00

Uniformità: 10,00

Tazza: 10,00

Dolcezza: 10,00

Punteggio finale: 87,75

CARATTERISTICHE

Origine: Colombia

Tipologia: Arabica

Qualità: Colombia Gourmet

Lavorazione: Lavato - Essiccato al sole - Selezionato a macchina